News |
SPINKi
(Questo attestato è proprietà di Alfonso Canfora nè è vietata qualsiasi riproduzione)
SPINKi nasce inizialmente con il nome PINK-i nel 2007 una nuova linea surfistica unisex sviluppata in parallelo con una nuova tipologia di tavola da surf nata principalmente per celebrare il colore ROSA.
Linea nata e dedicata in particolar modo alla grandiosa e gloriosa grinta che hanno e che mostrano le "DONNE" non ampiamente identificate dal mondo dei surfers e dello sport in generale.
Questa nuova tipologia di tavola da surf monta in carena tre tipi differenti di bordo pensati negli anni 2000 ma costruiti è brevettati nel 2007/09/2016
MOD. Blade Gear MOD. Alisurf MOD. Hull Bubbles
--------------------------------------------------------------------------------------------
SPINKi surfboards si è evoluta in diverse maniere.
(Articolo su Surf Differnt di Alessandro Staffa Revolt Magazine 23/08/2016)
In questo prototipo innovativo vengono utilizzati nuovi materiali, concetti e forme al quanto singolari per rendere un prodotto superlight.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Un SUP convertibile nato nel 2018 con un nuovo design progettuale chiamato TRASFORMER
Il nuovo modello DOMINATOR consentirà di trasformare una tavola da SUP performance in altre tipologie di attrezzature atte alla pratica di differenti sport acquatici attraverso l'ausilio di cover sagomate intercambiabili e di tutta una serie di accessori.
Vera "FANTASCENZA" fino ad oggi, un sogno avverato e studiato appositamente dal Marchio SPINKi con l'idea di dare vita ad una nuova disciplina sportiva, 6 mesi di duro lavoro per concepire un unico mezzo che consente a qualsiasi utente di praticare due o più discipline sportive differenti (Kayak, C1 e Sup)!!!!
I° prototipo SPINKi Kite Foil 2019 Carbon Kevlar cover pinne
Queste idee hanno avuto origine nel 2007/09 grazie ad un intuizione in un confronto diretto tra Daniela Pedron, Angelica ed Alfonso Canfora.
Dopo aver preso nome e forma questo logo/marchio (PINK-i) viene depositato nell' 2013 presso la Camera di Commercio di Oristano ma per diverse dicissitudini non viene approvato.
PINK-i nasce inizialmente nel 2007 come Videogioco - App didattica orientata ai bambini con il fine di migliorare e velocizzare il loro apprendimento nel linguaggio.
In seguito avviene la trasformazione in ''SPINKi'' prende subito forma anche come linea sportiva unisex, viene studiato un logo attinente, cioè un simpatico e paffuto maialetto stilizzato sia nel fronte che nel retro, da associare in posizioni ed espressioni differenti al colore Rosa, di seguito verrà depositato e regolarmente registrato da Alfonso Canfora nel 2015.
Questo marchio si sviluppa in diverse forme e soluzioni innovative sempre nell'ambito dello sport.
Prima con le tavole da surf poi in seguito con abbigliamento ed accessori, nonchè atrezzature sportive varie dedicate allo Sport ed il fitness sempre in continua evoluzione, come ad esempio lo Spinbike dedicato al Ciclismo indor,
il primo Spinbike sempre marchiato SPINKi, comodo piccolo e salva spazio da casa o palestra, evoluto a bassa manutenzione, senza nessun rapporto di trasmissione, provvisto di ben undici posizioni differenti da impugnare durante l'allenamento.
Questa idea è nata con un progetto concreto disegnato negli anni 2000 prima del deposito del marchio, ma si è materializzata insieme alla sua nascita nel 2015, inizialmente con diversi principi a suo vantaggio ed interamente costruita da mè in acciaio inox, ma ben presto il criterio di costruzione è stato totalmente stravolto e realizzato in VTR e ''gelcoat'' Rosa con eguali caratteristiche di resistenza e durata nel tempo evitando il processo di arrugginimento che hanno le spinbike attualmente in commercio costruite con materiali di origine ferrosa.
Prototipo 2019 gel solution
Questo evoluto spinbike è stato realizzato unisex è orientato a soddisfare la comodità di tutti gli sportivi di qualsiasi età.
Si completa grazie alla forma del suo telaio studiato accuratamente nei minimi particolari secondo le esperienze sportive maturate sia nel ciclismo su strada/MTB che nello spinning/indor, progettato e costruito con tanta dedizione ed accuratezza tale da essere adatto anche a consentire a qualsiasi utilizzatore allenamenti non solo di spinning ma anche di ciclismo indor in simulazione di competizioni in linea o a cronometro.
In più con l'aggiunta e l'utilizzo dell'accessorio ''ALIBIKE'' di colore Rosa si può ottenere il top delle performance durante la preparazione sia nel ciclismo o con lo spinbike.
Usando l'accessorio ALIBIKE durante la pratica del ciclismo ed associandolo ad una particolare sella rigida unisex progettata e sagomata anatomicamente, studiata appositamente per evitare fastidi alle donne e danni sia all'uretra che alla prostata dell'uomo, si possono evitare diverse tipologie di traumi legati alla postura del utilizzatore durante la pratica del ciclismo.
Il marchio SPINKi esordisce nel mondo del ciclismo di tutti i giorni con un completo per lo Spinning e Ciclismo indor,
con un modello da cronometro in due versioni
e tre modelli differenti City e Corsa a scatto fisso.
esemplari del 2016
esemplari del 2017
SPINKi fixed City Mod. Sportster un omaggio alla mitica Harley Davidson nata nel Giugno 2018
- FAT City 2018 -
La storia e le intuizioni a volte si ripetono, come nel caso della prima Motard inventata nel 1988 da Alfonso Canfora al tempo appassionatissimo di sport estremi come praticante di enduro su strada, esperimento eseguito con successo su un telaio di Yamaha TT 700 Bird elaborato.
La stessa tecnica di elaborazione Alfonso la ha adottata su questa particolare FAT Bike in origine Mtb, trasformandola in un modello mono marcia adeguato a tutti i percorsi di media difficoltà, un ibrido veloce adatto per la Città, la Pineta, la sabbia del bagnasciuga e lo sterrato.
Si ricerca una Partnership , la Concessione o Vendita del Marchio SPINKi.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per acquistare il marchio e la tecnologia SPINKi:
Boffo's Creations Copyright © 2009-2016.
All Rights Reserved.